- arcVision.org - http://www.arcvision.org -

Pechino: Incontri sui materiali innovativi in architettura

3 aprile 2014

A Pechino due incontri su prodotti innovativi per il mondo delle costruzioni con l’architetto Giampaolo Imbrighi – progettista del Padiglione Italiano Expo Shanghai 2010,  (realizzato con cemento trasparente sviluppato da Italcementi) – e l’ingegner Zaffaroni di Italcementi.

Pechino: Incontri sui materiali innovativi in architettura

– Giampaolo Imbrighi: Soluzioni Innovative in Architettura

– Fortunato Zaffaroni: Materiali Speciali per un Costruire Innovativo

In collaborazione con l’Istituto di Disegno Architettonico di Pechino (BIAD)

Istituto di Progettazione Architettonica di Pechino (BIAD)  

L’Istituto di Progettazione Architettonica di Pechino (BIAD) è una scuola statale di progettazione architettonica e consulenza istituito nell’ottobre 1949, a seguito della fondazione della Repubblica Popolare Cinese. Ogni anno il BIAD avvia numerosi progetti architettonici: la sua superficie totale di progettazione ammonta oggi a oltre 150 milioni di metri quadrati.

Nel corso degli anni, il BIAD ha costituito un eccezionale team di progettazione con numerosi architetti d’eccellenza e ingegneri specializzati in diversi ambiti. Dalla sua istituzione, la scuola si è dedicata alla fornitura di servizi di progettazione di alta qualità, acquistando così una eccellente reputazione nel settore. Il BIAD ha progressivamente sviluppato il concetto chiave aziendale – “Architettura al servizio della società” – collaborare con tutti gli ambienti della società , lavorando per creare un ambiente di vita meraviglioso per tutti gli esseri umani.