Category Archives: arcVision Prize

Yvonne Farrell giurata arcVision Prize sarà curatrice della Biennale 2018

Yvonne Farrell, giurata arcVision Prize, sarà curatrice della Biennale 2018. Yvonne Farrell – tra le componenti della prestigiosa Giuria Internazionale di ArcVision Prize (Women and Architecture) – e Shelley McNamara dello studio Grafton Architects, saranno le curatrici della 16esima Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, che si terrà dal 26 maggio al 25 novembre 2018. A deliberalo è […]

Read More

ARCVISION PRIZE 2016 – LA GIURIA

La Giuria, tutta al femminile, è composta da professioniste di alto profilo nel campo dell’architettura e, più in generale, nella promozione di un’innovazione sostenibile a livello socio-economico, con un importante background di conoscenze e competenze nel racconto di una nuova geografia culturale, su cui si profilano idealmente le esperienze delle progettiste nominate.

(more…)

Read More

Cazú Zegers – Nominees arcVision Prize 2016

Cazú Zegers (Cile)

Anche nella situazione dell’architettura contemporanea, dove la cultura di un nuovo international style compenetra ancora gran parte degli edifici, Cazú Zegers si pone come primo obiettivo della sua attività progettuale e di ricerca la scrittura di un linguaggio architettonico che possa rappresentare appieno il Cile, in primis, e quindi tutto il Sud America.

(more…)

Read More