Perché arcVision.org?

Print

Perché arcVision.org? Perché un nuovo portale di architettura? Forse perché arcVision.org non è un portale di architettura, ma una piattaforma di analisi e approfondimento sul costruire.

I temi legati al mondo dell’architettura sono affrontati tradizionalmente su base settoriale, utilizzando approcci teorici e di ricerca specialistici.

arcVision.org vuole proporre un metodo multi-disciplinare, che racconti l’architettura come progetto, certo, ma anche come materiali, come soluzioni ingegneristiche, come fatto economico, come atto creativo e come oggetto realizzato, come committenza e come utilizzatore finale, come crescita sociale e riflessione culturale, come processo di formazione urbana e come intervento territoriale/ambientale.

arcVision.org si propone di fornire un metodo strutturato che guidi l’utente nel vasto sapere architettonico tra voci, argomenti, link e categorie. Un work-in-progress permanente, un quaderno di appunti da consultarsi rapidamente e con facilità. Un invito a conoscersi e confrontarsi, a intervenire e contribuire alla raccolta e allo scambio di conoscenze.

Spread the word. Share this post!