Michele Molè (Roma, 1964) fonda lo studio di architettura Nemesi nel 1997 e successivamente, nel 2008, crea con Susanna Tradati (Brescia, 1974) Nemesi & Partners, società di servizi integrati di architettura.
FOUNDER
Studio Nemesi
Michele Mole’ (Roma, 1964) fonda nel 1997 Nemesi, di cui è anche Direttore Creativo. Dal 2008 è alla guida di “Nemesi&Partners”, società di servizi integrati di architettura che affianca l’attività di progettazione di Nemesi, creata in partnership con Susanna Tradati. Si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1993. Nel 1999 consegue il dottorato di ricerca in “Teoria dell’Architettura Contemporanea” con la tesi “Il progetto della differenza: il significato nel progetto contemporaneo”. E’ stato docente di “Laboratorio di Progettazione” presso le Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni” e “Valle Giulia” dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e presso la Facoltà di Architettura dell’ “Università degli Studi di Ferrara”. Michele Molè coordina i team di progetto seguendo personalmente le diverse fasi progettuali. Tiene regolarmente lectures presso università e istituzioni culturali internazionali. Con il lavoro di ricerca e sperimentazione di nuovi linguaggi architettonici consegue numerosi premi tra cui la Medaglia al Benemerito della Cultura e dell’Arte della Presidenza della Repubblica Italiana.
ASSOCIATE PARTNER
Studio Nemesi&Partners
Susanna Tradati (Brescia 1974) si laurea in Architettura presso il “Politecnico di Milano” nel 1999. Nel 2004 inizia la collaborazione con Michele Molè, prima con Nemesi, e poi, dal 2008, in qualità di partner associato di “Nemesi & Partners”. Ha curato la gestione strategico-operativa di diverse commesse, tra queste il Padiglione Italia Expo Milano 2015. Riveste il ruolo di Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne, anche in riferimento alle strategie di internazionalizzazione.
Palazzo Italia |