“Omaggio all’artigiano” vince il premio #Concrete In Design

Print

13 gennaio 2014

Il progetto intitolato “Omaggio all’artigiano” di Luca Galbusera – designer lombardo di trent’anni – è vincitore del concorso internazionale  #Concrete In Design promosso da Italcementi e Alessi.

Il contest è rivolto a giovani interessati a sperimentare nuove forme espressive con il cemento ad alte prestazioni i.design EFFIX.

Omaggio all’artigiano viene presentato dal suo artefice come un lavoro che si pone l’intento di sottolineare l’importanza dell’artigiano, inteso non soltanto come individuo con un propria attività autonoma, ma in particolare custode della propria arte. Un lavoratore che nell’essenza, è a tempo pieno operatore della propria disciplina.

Al contest hanno partecipato 200 creativi provenienti da 112 paesi. Il mock up del progetto vincitore e di altre proposte selezionate, tra le 302 pervenute – attraverso www.desall.com, la piattaforma web per il design partecipativo di nuovi prodotti e la digitalizzazione del processo creativo – saranno presentate il 21 marzo presso lo show room milanese di Alessi.

Luca Galbusera

Formatosi alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano, Luca Galbusera, classe 1984, attualmente opera nell’ambito dell’interior design, collaborando con aziende e privati. Nel mese di febbraio 2014, Luca Galbusera sarà ospite di Italcementi presso i.lab Centro di Ricerca e Innovazione e parteciperà a un workshop organizzato da Lpwk Design Studio di Laura Polinoro, che da anni collabora con Alessi per l’organizzazione di workshop di design in tutto il mondo. In i.lab il progetto vincitore del contest sarà approfondito e perfezionato, per sviluppare un nuovo prodotto che potrebbe entrare a far parte di una futura collezione di Alessi.

 

http://www.desall.com

progettarearchitettura.it

www.living24.it

Foto

 

 

PERFORMANCE

AW_Marchi Famiglia_BROCHURE

Spread the word. Share this post!

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.