• Slider Image

PREMIO INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA AL FEMMINILE PER IL SOCIALE

arcVision Prize

arcVision Prize

arcVision Prize – Women and Architecture è un premio internazionale di architettura per il sociale promosso dalla Fondazione Cav. Lav. Carlo Pesenti che, a partire dal 2013, premia ogni anno un architetto donna.

Read More

Grandi Progetti

Grandi Progetti

arcVision e l’architettura.
Con i suoi materiali e il suo know-how è da sempre al fianco degli architetti nell'elaborazione di progetti innovativi e ad alto contenuto tecnologico.

Read More

Edizioni arcVision

Edizioni arcVision

arcVision è un programma culturale che promuove una vasta rassegna di iniziative focalizzate sui temi dell’architettura: mostre, convegni e incontri, libri e l’omonimo magazine.

Read More

Eventi

Eventi

Notizie, convegni, seminari, mostre. Incontri Millennium e le archistar, mostre su Nervi e Gabriele Basilico, INTERNI/FuoriSalone, Triennale Architettura, Biennale Venezia, SAIE Bologna.

Read More

Architetti

Architetti

Il portale arcVision.org ha lo scopo di avvicinare cultura d’impresa e architettura. Un percorso intrapreso insieme ai più grandi nomi dell’architettura.

Read More

Incontri Millennium

Incontri Millennium

Gli Incontri Millennium dal 1997 rappresentano un momento di confronto e scambio tra il mondo accademico italiano e i grandi maestri internazionali dell’architettura contemporanea.

Read More

arcVision.org, una guida nel vasto sapere architettonico tra voci, argomenti, link e categorie. Un work-in-progress permanente, un quaderno di appunti da consultarsi rapidamente e con facilità. Un invito a conoscersi e confrontarsi, a intervenire e contribuire alla raccolta e allo scambio di conoscenze.
arcVision.org vuole sviluppare un sistema multi-disciplinare, che racconti l’architettura come progetto, ma anche come materiali, soluzioni ingegneristiche, fattore economico, atto creativo e oggetto realizzato, committenza e utilizzatore finale, crescita sociale e riflessione culturale, processo di formazione urbana e intervento territoriale/ambientale.
arcVision.org si inserisce nel programma culturale sviluppato intorno alla rivista arcVision edita dal '97 con l'obiettivo di avvicinare cultura d'impresa e cultura architettonica. Libri, mostre, convegni, un premio internazionale di progettazione al femminile focalizzati su materiali, strutture, tecnologie e sistemi del fare architettura.